Quarta Giornata Ecologica organizzata dal CLUB SARPOM

 

 

Sabato 11 giugno 2016 si svolgerà la IV^ edizione della Giornata Ecologica organizzata dal SARPOMCLUB.

Si tratta di una iniziativa di pulizia dei boschi nel Parco del Ticino nella zona tra la Raffineria Sarpom e Cerano. Parteciperanno su base volontaria i dipendenti della raffineria e i loro familiari.

Il ritrovo è previsto alle 8.30 presso il parcheggio antistante l’ingresso della raffineria, dove saranno forniti ai partecipanti: guanti, occhiali, bastoncini e sacchi per la raccolta differenziata di vetro, carta e plastica.

Un cappellino e una maglietta celebrativa saranno consegnati a tutti i partecipanti. Alla fine della giornata verrà offerto il pranzo presso la ex caserma della Finanza a S.Martino di Trecate.

“Un’iniziativa importante per sensibilizzare i partecipanti alla tutela del territorio del Parco  – ha sottolineato Adriano Fontaneto, Presidente del Parco del Ticino e Lago Maggiore – ringrazio gli organizzatori del SARPOMCLUB per questa giornata dedicata alla pulizia dei boschi che dimostra l’importanza della collaborazione tra il nostre Ente e i gruppi di volontari che sono impegnati in azioni positive per diffondere il rispetto dell’ambiente”.

“La giornata ecologica è nata anche per far conoscere gli sforzi dell’azienda impegnata a ridurre al minimo l’impatto ambientale – ha ribadito Gianfranco Aronici Presidente del SARPOMCLUB – l’abbandono di rifiuti nei boschi dimostra lo scarso rispetto per l’ambiente da parte di alcuni e ci è sembrato giusto dare un piccolo contributo per migliorare la situazione. Vuole anche servire come insegnamento ai figli dei nostri dipendenti.”

Programma:

ORE: 8:30 - Ritrovo presso il piazzale antistante la raffineria, distribuzione magliette e materiale per la raccolta dei rifiuti.

ORE: 9:00 - Formazione delle squadre di raccolta e inizio attività di pulizia coadiuvati dalle Guardie del Parco del Ticino.

ORE: 12:00 -  Pranzo gratuito presso la sede del “ Gruppo Giovanile San Martino” (Ex Caserma della Guardia di Finanza)


Documenti Allegati