Imminente la liquidazione dei danni da fauna selvatica

 

 

A seguito di richiesta delle Associazioni Agricole, in merito al pagamento dei danni causati alle colture da parte della fauna selvatica (Cinghiali), l’Ente ha fatto alcune verifiche presso i competenti Uffici Regionali.

Dalle informazioni ricevute risulta che:

1   Sono stati liquidati alla Provincia di Novara i danni relativi all’anno 2010 ed un acconto relativo ai danni dell’anno 2011.

2)  Sono stati predisposti da parte del Settore  Regionale Biodiversità ed Aree naturali gli atti relativi al pagamento del saldo dell’anno 2011 e dei danni relativi all’anno 2012, per un totale di € 219.710,89. Tale cifra sarà liquidata come debito della Regione da parte del Presidente Chiamparino nella sua veste di Commissario. Tutti gli atti sono stati predisposti e l’erogazione alla Provincia di Novara  avverrà non appena la situazione finanziaria lo permetterà (presumibilmente tra fine 2015 e inizio 2016).

3)      Sono stati predisposti, sempre a cura del Settore Regionale Biodiversità e Aree Naturali, gli atti relativi alla liquidazione dei danni, causati dalla fauna selvatica, relativi all’anno 2014 (€ 143.876,64).

    La liquidazione alla Provincia di Novara verrà effettuata non appena la situazione di Cassa della Regione lo permetterà.


Documenti Allegati