Villa Picchetta - domenica 2 dicembre 2012

L'Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore, quale partner del programma operativo di Cooperazione Transfrontaliera Italia-Svizzera 2007/2013 SITINET- Censimento messa in rete e valorizzazione di siti geologici e archeologici ha promosso una giornata dedicata all'approfondimento dei temi della ricerca archeologica nel territorio del Parco del Ticino che si è svolta Domenica 2 dicembre a Villa Picchetta.

L’ incontro divulgativo ha presentato i vari aspetti della ricerca archeologica nel territorio del Parco del Ticino, con la realizzazione di Laboratori di archeologia sperimentale per bambini e ragazzi e la presentazione del progetto SITINET, a cura del Direttore del Parco dott. Benedetto Franchina, per la valorizzazione dei siti archeologici della regione Insubrica tra Piemonte, Lombardia e Canton Ticino in Svizzera.

L’incontro è stato realizzato grazie anche alla collaborazione del GSAC: Gruppo Storico Archeologico Castellettese che ha presentato le proprie attività e i lavori svolti in ambito archeologico con le ultime scoperte nel nostro territorio.


Documenti Allegati